Sono sempre più numerose le pubblicità che parlano di prodotti con questo “ingrediente” dalle proprietà quasi “magiche”, ma alla fine.. tu sai perché se ne parla così spesso?
L'acido ialuronico viene prodotto naturalmente dal nostro organismo al fine di idratare e proteggere la pelle, e non solo. Ma, come spesso accade, ci sono motivazioni dovute a fattori esterni come le stagioni, o a fattori interni, come la stanchezza, lo stress, alterazioni momentanee dell’equilibrio metabolico fisiologico, periodi complessi in cui il nostro corpo non lavora a sufficienza e pertanto non riesce a coprire il fabbisogno di determinate sostanze.
Torniamo al protagonista di oggi, il nostro, l‘acido ialuronico…esso viene prodotto sempre meno man mano che gli anni passano, fino ad arrivare ad un drastico calo, proprio quando la pelle della donna ne avrebbe più bisogno poiché in lei avviene un reale e profondo cambiamento fisiologico: la menopausa.
Ecco quindi che attraverso una beauty routine con prodotti specifici, ricchi di acido ialuronico, è possibile compensarne la carenza ottenendo così risultati veramente importanti e significativi.
Ma.. l’acido ialuronico da solo.. non basta!
Ecco perchè in realtà i nostri prodotti antiage si avvalgono dell’importante sinergia che la Natura ci offre, alla quale aggiungiamo poi l’acido ialuronico, per rafforzare la formulazione di base.
Selezioniamo infatti piante dalle proprietà specifiche, come ad esempio la capacità di svolgere un’ azione lenitiva o antiossidante, che lavorando in stretta relazione tra loro rendono la formulazione estremamente mirata e specifica per le pelli mature.
Questa Estate: sole, mare e… prodotti Qualiterbe
Perchè il caldo e gli agenti atmosferici, lo sappiamo, causano sempre una elevata ed importante perdita di liquidi, facilitando così il rilassamento, la secchezza e la perdita di tono cutanei: scegli quindi i nostri prodotti, prediligi
la linea “Hyalu”, una perfetta integrazione di piante e acido ialuronico di altissima qualità!